Trasparenza

Programma Triennale per la Trasparenza e l'integrità
Si riportano, ai sensi del decreto legislativo 33/2013, i documenti relativi al Programma Triennale per la Trasparenza e l'integrità adottato dall’Istituto.
Il diritto di accesso
(Accesso civico concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi dell'art.5 c.1, d.lgs.33/2013 come modificato dal d.lgs.97/2016)
L’accesso civico, introdotto dall'art. 5 comma1 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, come modificato dal decreto legislativo 25 maggio 2016 n.97, è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora le pubbliche amministrazioni ne abbiano omesso la pubblicazione.
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va presentata al Responsabile della trasparenza dell'Istituto tramite posta elettronica
Sono oggetto di accesso civico i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, di pertinenza dell'IS Archimede, qualora il medesimo ne abbia omesso la pubblicazione.
Il Responsabile della Trasparenza, ricevuta la richiesta e verificatane la fondatezza, la trasmette al detentore dei dati che cura la trasmissione dei dati e delle informazioni ai fini della pubblicazione richiesta nel sito web entro trenta giorni e la contestuale trasmissione al richiedente, ovvero, la comunicazione al medesimo dell’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
In base alle modifiche introdotte da D.lgs. 97/2016 non è prevista la presentazione di eventuale riesame della richiesta al titolare del potere sostitutivo.

La tutela dell'accesso civico è disciplinata dal Decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.
Scarica il modulo di richiesta di accesso civico

ARCHIVIO

 

Link alla pagina di Amministrazione Trasparente dal 2013 al 2015
Da questo banner possibile raggiungere tutte le pagine richieste dal decreto legislativo 33/2013 a partire dal 2013 al 2015. DAL 2016 LE PAGINE RICHIESTE DAL SUDDETTO DLGS SONO PUBBLICATE SU AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE.
 
 
 

 

 

 

Atti amministrativi
GLI ATTI AMMINISTRATIVI DAL 2017 SONO PUBBLICATI SU AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
 
Indici di tempestività dei pagamenti 
 
XML per ANAC
L'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, è un'autorità amministrativa indipendente che si occupa di vigilare sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture in tutti i settori dell'ordinamento, per garantire il rispetto dei principi di trasparenza e correttezza delle gare di appalto, nonché il rispetto delle regole della concorrenza nelle procedure di gara.
LE PROCEDURE DAL 2016 DAL 2017 SONO PUBBLICATE SU AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE